Inconfondibile è il festival nazionale che celebra i vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondosur lie e sui lieviti) e i loro interpreti, produttori orgogliosi di presentare piccoli capolavori e di raccontare grandi storie.

Una rassegna interamente dedicata a queste secolari tecniche produttive.

Vini frutto di una viticoltura rispettosa dell’ambiente e di altrettanto delicate tecniche enologiche, incredibilmente versatili nell’abbinamento con il cibo e dotati di una straordinaria capacità evolutiva.

Facili da bere ma tutt’altro che banali.

Oggi potremmo definirli “resilienti”, capaci di riproporre la loro anima artigianale e il loro carattere profondamente genuino.

Un racconto di abbandono e di riscoperta, di tradizione e di futuro. Un intreccio virtuoso di terra, dialetto, cultura contadina.

Protagonisti dell’evento saranno loro, i produttori: autori che sono rimasti fedeli a questo mondo anche quando il mercato guardava altrove, oppure giovani esordienti che ne inseguono le gesta.

Inconfondibile vuole essere una festa di profumi e sapori, di storie e relazioni, tra banchi d’assaggio e degustazioni guidate.

Biglietti e prenotazioni al link:

https://inconfondibile.wine/biglietti-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.