Vini d’Abbazia è un evento finalizzato alla promozione della cultura del vino e del lavoro di tutte quelle aziende di qualità legate al proprio territorio e la sua storia.

Banchi d’assaggio, Masterclass e spettacoli dal vivo vi accompagneranno in un viaggio senza tempo, nella lentezza che si deve alla produzione di vini di pregio e nella sapienza delle antiche abbazie italiane e francesi.

Vini d’Abbazia è organizzata dalla Pro Loco di Sabaudia, dall’Associazione Passione di Vino e dalla Strada del Vino della Provincia di Latina. Inoltre, contribuiscono all’iniziativa Slow Wine e la Pro Loco di Priverno. 
Vini d’Abbazia si svolgerà dal 2 al 4 settembre 2022 nello straordinario borgo di Fossanova. Una realtà unica dove è rimasta inalterata l’atmosfera dell’Abbazia cistercense del XII secolo.

Non ci potrebbe essere luogo migliore per una manifestazione sui vini collegati ad Abbazie, monasteri e territori.

Location

L’abbazia di Fossanova, costruita tra il 1163 e il 1208 e divenuta monumento nazionale nel 1874 è un esempio del primo stile gotico italiano, dagli interni spogli come l’austero memento mori dei monaci cistercensi vuole.

Per prenotazioni: https://vinidabbazia.com/negozio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.