Registrate oltre 800 presenze per la due giorni “Sagna Day” ospitata lo scorso 8 e 9 maggio sul versante Nord dell’Etna, presso la cantina Palmento Costanzo.

Ancora un bel segnale per l’areale etneo che si manifesta curioso e interessato alla conoscenza di altre realtà, altri stili e altre produzioni dal mondo: quelle del prestigioso catalogo Sagna, distributore della cantina etnea e di altre leggendarie etichette.

In tutto 9 masterclass curate da nomi autorevoli, tra tutti Nicola Centonze enologo di casa Costanzo e l’autore Giampaolo Gravina, hanno guidato interessanti comparazioni tra vini diversi alla ricerca dei tratti distintivi.

Ai banchi d’assaggio più di 200 prodotti in degustazione tra vini e distillati presentati dai numerosi produttori volati sul vulcano per essere partecipi dell’evento esclusivo dedicato soprattutto all’alta ristorazione, alle enoteche e ai wine bar.

SAGNA S.P.A. DAL 1928

La Società, fondata nel 1928 dal Barone Amerigo Sagna, fin dai suoi inizi si è specializzata nell’importazione e distribuzione di vini, liquori e distillati d’altissima qualità.

Negli ultimi anni soprattutto, la filosofia che ha ispirato le scelte della Società è stata la ricerca dei vini e distillati più prestigiosi, al fine di presentarsi come un punto di riferimento per tutti coloro che aspirano al meglio.

Questa politica rigorosa, che rifugge le mode passeggere e i facili volumi, ha portato ad occuparsi della distribuzione di prodotti a volte di piccolissimo mercato, spesso molto rari, ma altamente sofisticati e ricercati: lo Champagne Cristal, i vini della Romanée Conti, il Baron de L, i grandi Châteaux di Bordeaux, i preziosi Vintages.

In un mondo dominato da colossi multinazionali, un produttore indipendente, per veder prosperare la propria azienda, deve produrre la più alta qualità possibile e rivolgersi a quei consumatori raffinati che aspirano ad uno stile di vita superiore.

La Società Sagna, in cui lavorano tuttora i discendenti del fondatore, è rimasta assolutamente indipendente ed importa e distribuisce solamente vini e liquori prodotti da Società familiari in grado di dare le massime garanzie di serietà, qualità e continuità nel tempo.

Foto di copertina del sommelier Giovanni Guglielmino, da sin.: Valeria Costanzo, la manager Sagna Anna Graziano, Mimmo Costanzo e Giovanni Guglielmino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *