Ieri 27 Giugno il primo degli appuntamenti che precedono l’evento di settembre da Oliva.Co a Catania con i cocktails preparati dai barman Carmelo Buda e Vanessa Vecchio in abbinamento ai piatti dello chef Manuel Tropea del ristorante catanese Concezione, fresco di menzione sulla prestigiosa guida Michelin.

Protagonista il Mezcal di Casamigos distillato messicano ottenuto dalla pianta di agave declinato in Mezcal tonic abbinato al piatto ‘Sognavo di essere una cipollina’ e il cocktail ‘Barone di’ con mezcal riduzione di vino e Campari con la palamita macerata nelle foglie di fico, formaggio fico e salsa di mirtilli e il tequila daisy:Don Giulio, Triplesec al coriandolo lime e zucchero con il piatto goodmorning in catania.

L’appuntamento è per oggi 28 e domani 29 giugno da Angiò e Collage: ci saranno experiences dedicate al mondo del food pairing nate dalla collaborazione tra chef e bartender.

Il prossimo incontro sarà il 27 luglio al Convivium Bar dei Monaci delle Terre Nere (Zafferana Etnea), di cui è bar manager Paolo Sanna. 

Infine l’evento vero e propio Bar_To_Be -Mediterranean Bar & Beverage Trade Show seconda edizione che punta i riflettori sul mondo della mixology e della musica e che si svolgerà a Le Ciminiere di Catania il 24, 25 e 26 settembre 2023, il primo Bar Show del Sud Italia che mette insieme business, experience, cultura, learning e community trasformerà, e in parte sta già trasformando, Catania nella capitale mediterranea della Bar Industry e dell’ospitalità, con oltre 7.000 metri quadri di area espositiva, aule learning, aree experience e salotto del business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *