Un ricco calendario reso possibile dal successo degli eventi tenutisi nel corso di quest’anno.

Classic Wine Events desidera con questa nuova programmazione proporsi come uno dei migliori partner in Europa per cantine e consorzi vinicoli che desiderano o hanno la vera e propria necessità di espandersi nei mercati vinicoli emergenti.


I recenti fatti sul piano internazionale insegnano come non sia più possibile riporre fiducia nel mercato locale.

E’ fondamentale e necessario diversificare e poter allargare le proprie reti commerciali.

Ecco quindi che eventi come quelli di Classic Wine Events focalizzati nel far incontrare l’offerta delle cantine europee con gli importatori e i distributori dei mercati vinicoli emergenti risultano fondamentali se si desidera andare dritti all’obiettivo tagliando il tortuoso e lungo percorso che richiede la ricerca di valide figure in loco con cui stabilire legami commerciali profittevoli.


Il supporto di Classic Wine Events in questi termini non si limita qui. Ad ogni evento infatti è prevista una masterclass introduttiva al mercato di riferimento con la quale le cantine possono apprendere quanto necessario per proporsi e muovere le giuste mosse verso l’apertura del nuovo mercato.


A partire da febbraio 2023, grazie ad un particolare format di eventi enologici B2B oriented nati dall’intuito e dall’esperienza
di Luca Di Marcangelo (già ideatore di altri format di successo come Old World Wine
e Selezione Italia Wine), sarà possibile far conoscere ed espandere la tua cantina vinicola negli emergenti mercati europei, partendo dalla capitale del Belgio, Bruxelles.


Le tappe previste sono le seguenti:
27 febbraio – Bruxelles
20 aprile – Copenhagen
5-6 maggio presso la fiera Vyno Dienos – Vilnius 15 maggio – Stoccolma
7 settembre – Helsinki
8 settembre – Tallinn
24 ottobre – Praga
15 Novembre – Belgrado


È possibile riservare già da questo momento la propria partecipazione contattando l’organizzazione al sito www.classicwineevents.com dove sono ulteriormente illustrate tutte le date.

Anche per questa nuova serie di appuntamenti, al fine di garantire un alto standard qualitativo esperenziale, i posti disponibili saranno limitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *