Anche quest’anno le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, faranno da scenario all’edizione invernale della manifestazione che celebra le bollicine di montagna, diffusa tra rifugi, hotel, ristoranti stellati, osterie ed enoteche.

La prima tappa di “Trentodoc sulle Dolomiti” si terrà dal 2 al 5 febbraio in Val di Fiemme, tra Cavalese, Varena, Predazzo e Tesero, in uno scenario d’eccezione delimitato dalla Catena del Lagorai a sud e dal gruppo del Latemar a nord-est, fino alle Pale di San Martino.

La Val di Fiemme può essere definita un vero e proprio parco, grazie alla vastissima estensione di boschi: in inverno è la meta ideale per le vacanze ad alta quota, per gli amanti dello sci e per chi desidera passeggiare sulla neve.

La programmazione prevedrà 14 eventi per scoprire le 67 case spumantistiche, grandi e piccole realtà, associate all’Istituto Trento Doc: dall’aperitivo – presso il Ristorante La Stua di Cavalese, l’Hotel La Roccia, l’Hotel Al Cervo – al “Marendöl (Brunch)” dell’Hotel Orso Grigio fino ai pranzi e alle cene, a base di cucina del territorio, a La Cantinetta di Varena, al Ristorante Le Migole e al Ristorante El Calderon.

Infine, arrivando in alta quota a Lo Chalet (a Cavalese – SkiArea Cermis) e allo Chalet44 Alpine Lounge (Località Morea, Predazzo) sarà possibile degustare le etichette Trentodoc godendosi il paesaggio d’inverno all’interno della suggestiva area di Bellamonte e Alpe di Lusia.

I due locali che parteciperanno per la prima volta a questa kermesse saranno In.Treska, ristorante panoramico a 2000 metri di altezza nel cuore dello Ski Center del Latemar, e Beauty & Vital Hotel Maria,che sorge all’interno del centro medievale di Carano. Completerà

il palinsesto l’esperienza stellata al Ristorante El Molin in cui lo chef Alessandro Gilmozzi, in una serata dal titolo “La sostenibilità di Montagna e Trentodoc”, proporrà in abbinamento alle etichette Trentodoc un menù experience.

Anche quest’anno tutti coloro che parteciperanno a “Trentodoc sulle Dolomiti”, per appassionati e viaggiatori, sarà possibile consultare gli appuntamenti in programma nella nuova sezione dedicata all’evento sull’Applicazione Trentodoc – disponibile su App Store e Google Play.

La manifestazione “Trentodoc sulle Dolomiti” è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica Val di Fiemme. 

Per tutti gli appuntamenti in programma, si consiglia di prenotare.

Www.trentodoc.com

https://trentodoc.prezly.com/trentodoc-in-una-app-tutto-il-mondo-delle-bollicine-di-montagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *