Etna Urban Winery ed @aVISTAGusti Nomadi vi invitano per il primo evento nel vigneto urbano ai piedi del vulcano, domenica 26 giugno 2022 dalle 16 alle 21.

Degustazioni, tour, laboratori ed attività pensate anche per i più piccoli con le vigne urbane ed il meraviglioso Palmento del 1790 a comporre la scenografia.

L’ingresso base all’evento è di 8 Euro ed include la visita guidata alle vigne urbane, acceso alla zona bar e lounge, ed una consumazione di una granita di limone e polvere di bottarga con crostino, tutte le altre info del programma qui.

Tra gli ospiti eccezionali dell’appuntamento che promuove la (ri)scoperta del vigneto urbano di San Gregorio (CT), è da segnalare la presenza di Ida Di Biaggio e Giovanna Musumeci le talentuose chef glacier di @aVISTAGustinomadi.

Dalle 21 si aprirà il sipario gourmet sulla cena dello chef Carlo Sichel, un menù di 10 portate in abbinamento ai vini etnei di Tenuta delle Terre Nere.

Un pomeriggio di esperienze, incontri e connessioni non convenzionali. Ecco gli altri momenti topic:

  • 17.30 – 18.30 aVISTA lab: laboratorio per imparare la preparazione e mantecazione della granita siciliana
  • 18.30-19.30 Etna Wine Tasting Journey: Quattro tipologie di vini Etna, di quattro cantine, abbinati a tapas espresse preparate dallo Chef Leonardo di Etna Urban Winery
  • 19.30-21.00 aVISTA high tea – a Mediterranean experience: degustazione di 5 tapas di gelato e granita salate preparate live dalle chef di aVISTA
  • Laboratori di ceramica per bambini alle 17.30 e 18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *